
I dolci a San Valentino permettono di festeggiare, di vivere un momento di intimità e fanno capire all’altro che ci prendiamo cura di lui. Per la festa degli innamorati, quindi, abbandonate l’idea di scendere dal pasticciere sotto casa chiedendogli una torta preconfezionata e organizziamoci il giorno prima, con calma..
Tra i dolci di San Valentino sono gettonatissimi i biscotti, le mini torte per due, le crepes..Abbastanza facili da preparare. mettono il partner in una situazione psicologica molto bella: si sentono protetti e amati, soprattutto hanno idea che l’altro si prenda cura di lui, che gli prepari con amore qualcosa, che si prenda cura di lui/lei. Non è una cosa da poco nel mondo attuale dove la fretta impera e l’attenzione per gli altri è molto ridotta. Cucinare per qualcuno vuol dire dedicargli tempo e attenzione, amore e cura.
I dolci di San Valentino hanno un ‘habitat’ naturale: una casa, il tavolino di un salotto e un’atmosfera soffusa. Cercate, per quello che potete, di ritagliare un momento della giornata in totale intimità; candele aromatizzate, arredamento essenziale, posate raffinate e abiti da grandi occasioni contribuiranno alla vostra missione romantica.
martinamagellano
Ultimi post di martinamagellano (vedi tutti)
- Dolci a San Valentino, una sorpresa sempre gradita.. - 29 luglio 2013
- San Valentino festeggiato con l’amante.. - 1 marzo 2013
- Come festegiano il San Valentino gli altri paese del mondo ?? - 22 febbraio 2013
- Un poesia da dedicare alla propria amata - 7 febbraio 2013
- Qualche curiosità sulla festa degli innamorati.. - 6 febbraio 2013