
A San Valentino si pensa principalmente ad organizzare una cena che sia romantica e piacevole, ad un regalo che stupisca il partner e possibilmente si spera di concludere la serata in intimità!
Ma questo quadretto idilliaco potrebbe svanire nel nulla se non stiamo attente a quei particolari che potrebbero far storcere il naso all’uomo che abbiamo dinanzi.
Il look
L’outfit per San Valentino è molto importante. Bisogna scegliere attentamente i capi da indossare perché potrebbero dare un messaggio sbagliato. Se frequentate un ragazzo da poco tempo, sconsiglio caldamente di lanciarsi su minigonne e abitini troppo succinti poiché oltre a dare l’impressione di essere una ragazza troppo disponibile, potreste anche attirare gli sguardi degli altri uomini e infastidire il vostro accompagnatore. Le trasparenze sono accettate se vi rendono sensuali ma non volgari, il “vedo e non vedo” può risultare un dettaglio molto intrigante ma il “vedo tutto e di più” non lascerebbe molto spazio all’immaginazione del vostro lui.
Allo stesso modo non bisogna sottovalutarsi. Divieto assoluto per tute e felpe! Un abbigliamento troppo sportivo o che copre troppo le vostre forme vi farebbe apparire poco curate e il vostro uomo potrebbe anche pensare che non avete dato la giusta importanza alla vostra serata speciale. Siate femminili ma senza esagerare!
Il make up
La stessa regola vale anche per il make up, non pensate che più trucco sul viso equivalga ad essere più sensuali. Guardatevi allo specchio e valutate i vostri punti di forza, avete degli occhi da cerbiatto? Intensificate il vostro sguardo con l’ombretto ma lasciate le labbra più naturali. Se non siete a vostro agio con smoky eyes e sfumature, optate per una riga sottile di eyeliner ed un rossetto più intenso.
Non abbondate con il blush o l’effetto “clown” è assicurato!
L’acconciatura
I capelli possono esprimere la nostra sensualità tanto quanto il nostro sguardo. Per il giorno di San Valentino suggerirei di lasciar perdere acconciature troppo elaborate. Una chioma arricciata in morbide onde vi renderà naturalmente seducenti ed il vostro lui sarà libero di passarvi le mani tra i capelli. No alla “coda di cavallo”.
I gioielli
Ricordatevi di non addobbarvi con troppi gioielli. Se pensate che indossare un coordinato di orecchini,collana,bracciali ed anelli vi renderà più eleganti,vi sbagliate di grosso. La sobrietà rende sempre più sofisticate e chic. Se volete puntare su orecchini molto appariscenti,aggiungete solo un braccialetto e un anellino più sottili e delicati. Chi vuole puntare su una collana piuttosto sfarzosa, abbinatela con dei piccoli punti luce. No ad accessori o borse a forma di cuore! Soprattutto se hanno forme e colori abbastanza vistosi sembrereste alquanto infantili e non penso che sia questo il modo in cui vogliamo essere viste in un’occasione così speciale.
Le calzature
Che abbiate organizzato la vostra cena romantica in casa o che abbiate prenotato al ristorante, le scarpe hanno un ruolo fondamentale per completare un outfit al meglio. Se avete cucinato per tutto il pomeriggio fate un ultimo sforzo e non presentatevi in ciabatte quando lui suonerà il campanello! Attenzione a non sbilanciarvi con tacchi troppo vertiginosi, soprattutto se il programma prevede ristorante e discoteca, non è bello vedere una donna che fatica a mantenere l’equilibrio!
No a sneakers, anfibi stringati e le ballerine sono a vostro rischio e pericolo poiché molti uomini non le amano proprio!
Lo smalto
So che forse non ci crederete, ma gli uomini osservano molto le mani di una donna. Sono il nostro biglietto da visita e vanno sempre tenute curate! Soprattutto in questa occasione non potete rischiare di presentarvi con lo smalto sbeccato. Ricordate che a San Valentino il vostro lui potrebbe regalarvi un pegno d’amore importante come un anello!
Se stendere bene lo smalto non è il vostro forte, puntate su tonalità chiare che nascondono le piccole sbavature e come ultimo passaggio lo smalto trasparente renderà il colore più lucido e resistente.
L’intimo
Che siate una coppia già consolidata da anni o che siate fidanzati novelli, l’intimo è un punto fondamentale a San Valentino. Deve essere assolutamente coordinato e non banale! Scegliete qualcosa di femminile e sensuale ma non troppo volgare. Vi sentirete sexy e lascerete il vostro lui senza parole.
San Valentino è un giorno speciale in cui si vuole stupire ma il vero segreto è essere a vostro agio! Siate voi stesse e mostrate al vostro amato la vostra dolcezza ed il vostro amore… Questa è la strategia che vi renderà irresistibili ai suoi occhi!
Giuliana Centamore
Ultimi post di Giuliana Centamore (vedi tutti)
- 6 principi azzurri (o presunti tali) da evitare - 12 maggio 2015
- Crisi di coppia, difficoltà e soluzioni - 5 maggio 2015
- 10 modi per scegliere l’anello di fidanzamento - 28 aprile 2015
- Le migliori sorprese per San Valentino - 21 aprile 2015
- San Valentino e gli alimenti afrodisiaci - 14 aprile 2015