Uno dei regali più belli da fare al proprio compagno per San Valentino è quello di accompagnarlo alla festa della birra. Una toccata e fuga a Monaco di Baviera, tra birra, specialità bavaresi e quel tocco di romanticismo che si può facilmente trovare nel momento della ricerca dell’hotel Oktoberfest.
Hotel Oktoberfest: come trovarlo
Prenotando con grande anticipo, da febbraio per settembre, è possibile sceglierne uno in una posizione abbastanza centrale, a meno che non ci si voglia fermare qualche giorno, e allora si può optare per quelli nel cuore della città, dov’è possibile pernottare da minimo 3 notti (se non di più) in su. Questo perché essendo il periodo dell’Oktoberfest quello clou, gli albergatori vogliono essere sicuri di essere coperti per tutta la durata dell’evento.
E se la vacanza è appunto il regalo per il giorno degli innamorati, si può pensare di scegliere un hotel che offra quei servizi in più per trascorrere del tempo in totale relax con la propria metà. Colazione in camera e accesso alla spa sono solo due delle opzioni a cui si potrebbe pensare, in base anche ai propri gusti.
Hotel Oktoberfest: alloggio fuori città
Certo, i prezzi potrebbero comunque essere elevati, quindi si può pensare di spostarsi leggermente fuori. L’importante, infatti, è trovare una struttura che sia vicina ad una stazione metro o ad una fermata dei bus, in modo da poter raggiungere sia il Theresienwiese, il parco dove si svolge la festa, sia il centro, per concedersi una visita e mangiare in una delle tradizionali birrerie.
La rete dei trasporti pubblici di Monaco è imbattibile, e durante l’Oktoberfest vengono prolungate le corse, in base anche all’orario di chiusura dei capannoni.
Con la linea ferroviaria S-Bahn, un hotel che si trova a 45 minuti dal centro lo si può raggiungere in 20 minuti, quindi non è da scartare a priori solo perché non è nei pressi del Municipio.
Hotel Oktoberfest: servizio impeccabile e accoglienza al top
Come se non bastasse, tutti gli hotel Oktoberfest hanno il vantaggio di essere ancora di più a disposizione dei clienti, visto che è proprio su queste tre settimane di evento, a cavallo tra fine settembre e inizio ottobre, che si basa la maggior parte del turismo in Baviera.
Krizia Ribotta
Ultimi post di Krizia Ribotta (vedi tutti)
- Hotel Oktoberfest: quel tocco romantico in più - 4 novembre 2018
- Eurochocolate: cena di San Valentino a base di cioccolato - 18 settembre 2018
- Oktoberfest di Rosenheim, quando l’amore profuma di luppolo - 15 settembre 2018
- Romantische Strasse, il viaggio perfetto per San Valentino - 17 aprile 2018
- Fascino e mistero al carnevale di Venezia - 23 gennaio 2018