
Oggi per voi vi scriviamo una ricetta di un dolce che potete fare per San Valentino per la vostra amata/il vostro amato: AMORINI AL CIOCCOLATO
Ingredienti: Mezzo pacco di biscotti ORO SAIWA 50g. cacao 50g. burro 100g. mascarpone 1 tuorlo d’uovo 4 cucchiai di cognac 120g. zucchero a velo 80g. granella di cioccolato
Preparazione: Di questi cioccolatini morbidi che si sciolgono in bocca dovrete farne tanti, se volete che ne rimanga qualcuno.
La prerarazione è semplice, va fatta accuratamente: battete il burro con lo zucchero ben bene, aggiungete il rosso d’uovo e continuate nella lavorazione.
Poco per volta completerete l’impasto prima mettendo il mascarpone, poi il cacao e i biscotti triturati molto finemente, alternando questi ultimi ingredienti con il Cognac.
Mettete l’impastro in frigo perché si rassodi e formate gli amorini della grandezza di una ghianda, passateli nella granella di cioccolato e a ciascuno mettete il pirottino di carta. Vanno conservati in una scatola di latta ben chiusa e sarà opportuno tenerli in frigo prima di servirli.
Tempo di Cottura: 15 minuti
saramagellano
Ultimi post di saramagellano (vedi tutti)
- San Valentino a Venezia - 26 luglio 2013
- Poesia d’amore - 24 giugno 2013
- Gli innamorati … - 24 maggio 2013
- Rosso San Valentino: in TV si celebra l’amore - 19 aprile 2013
- Cena Romantica … momento intramontabile - 14 febbraio 2013