
Capita spesso che il giorno di San Valentino (14 Febbraio) coincida a Venezia con il suo famoso Carnevale.
Gli organizzatori non sono mai rimasti indifferenti e hanno fuso sempre egregiamente i due momenti e le due feste con risultati unici, dando vita a giorni interamente dedicati all’amore.
Nel 2012 la sfilata di maschere e animazione sul tema “Lʼamore”, nel contesto delle sfilate per il Concorso della Maschera più bella del Carnevale, è stata preceduta il 13/02 dalla Festa dei non-innamorati, che anticipa San Valentino e festeggia coloro che in quel momento non sono innamorati o sono alla ricerca dellʼamore, o si sono lasciati e per questo devono dimenticare.
La sera di San Valentino invece l’attenzione in p.zza San Marco è tornata sulle coppie con una serata di musica: una serata romantica da trascorrere con la musica dellʼamore e con la possibilità di dedicare i propri messaggi dʼamore, attraverso la proiezione sul maxi-schermo e di richiedere la canzone che ha fatto innamorare ad una grande band sul palco.
Nel 2011 invece la festa di San Valentino era stata incentrata sulla possibilità di farsi fotografare in questo giorno unico e in questa città unica.
Chi non ha avuto modo di essere a Venezia durante il Carnevale di Venezia negli anni passati (2011 e 2012), non potrà farlo il prossimo anno: nel 2014 il Carnevale più famoso d’Italia si svolgerà dal 22 Febbraio al 4 Marzo.
saramagellano
Ultimi post di saramagellano (vedi tutti)
- San Valentino a Venezia - 26 luglio 2013
- Poesia d’amore - 24 giugno 2013
- Gli innamorati … - 24 maggio 2013
- Rosso San Valentino: in TV si celebra l’amore - 19 aprile 2013
- Cena Romantica … momento intramontabile - 14 febbraio 2013