
San Valentino è commemorato nel martirologio romano il 14 febbraio, giorno in cui veniva celebrata l’antica festa di Santa Febronia e giorno della sua decapitazione come martire.
La festività oggi è conosciuta e festeggiata in tutto il mondo, fu diffusa dai benedettini, primi custodi della basilica dedicata al Santo in Terni, attraverso i loro monasteri prima in Italia e quindi in Francia ed in Inghilterra. Molte tradizioni legate al santo sono riscontrabili nei paesi in cui egli è venerato come patrono.
Proposte di San Valentino
Giornata
- viaggio A/R con pullman GT
- viaggio sul Trenino Rosso da Tirano a Saint Moritz con guida a bordo (TRATTA COMPLETA)
- Visita alle marmitte dei giganti (compatibilmente con tempo a disposizione e meteo)
- Visita Saint Moritz + guida
- accompagnatore durante il viaggio
- assicurazione RC
- trasferimenti come da programma
- materiale informativo

Week-end
- Viaggio A/R: pullman GT
- Visita guidata di Verona
- Pernottamento in hotel 3 stelle o superiore
- Colazione
- Carnevale di Venezia
- Assistenza durante il soggiorno
- Trasferimenti come da programma
- Accompagnatore per il viaggio
- Assicurazione RC

Cena
- Antipasto
- Primo
- Secondo
- Dolce
- Bevande
- Caffè
- Spettacolo durante la cena
- 2 Omaggi ai Vincitori

Cos’è San Valentino?
La festa di San Valentino è una ricorrenza dedicata agli innamorati e celebrata in gran parte del mondo il 14 febbraio…e fino a qui nulla di nuovo…ma San Valentino è oggi un appuntamento del nostro calendario che ha assunto con il passare degli anni…anzi, dei secoli oramai…più significati diversi.
San Valentino è un’occasione …un’occasione per svelare, rivelare i propri sentimenti alla persona alla quale è così difficile aprirsi…una lettera sotto la porta…un sms improvviso e inaspettato, un messaggio sul finestrino dell’auto, un mazzo di rose in ufficio… e una chiave, quella del cuore…che magicamente si svela e si apre in questo giorno… E’ un’occasione a volte, per ricordare invece, a chi se ne è dimenticato, che è ancora e sempre il centro dei nostri pensieri, e la benzina del nostro motore… E’ un’occasione per farsi perdonare quel maledetto errore, o quella dimenticanza, o la distrazione e l’assenza dell’ultimo periodo…
San Valentino è “solo“ questo, nient’altro che un’opportunità in più per dare Amore a chi il nostro Amore ha meritato…un giorno in più durante l’anno per mettere un po’ di rosso nel grigio al quale la quotidianità ogni tanto ci costringe.
San Valentino, la festa degli innamorati, è una festa commerciale, ma di commerciale non c’è nulla nel dire AUGURI AMORE MIO… un regalo a costo zero che possiamo riciclare tutte le volte che vogliamo… anche quando non è San Valentino…